Spettacolare incidente nell’ultima curva. Con il salto in aria i 2 rottami tagliano il traguardo

Viebahn Daskalov crash

Davanti alla linea del traguardo questi ragazzi si sono fatti prendere eccessivamente dalla competizione. Il risultato è stato questo spettacolare incidente che ha tenuto col fiato sospeso tutti i presenti nel circuito.

[ads1]

Infatti, durante il terzo dei sei appuntamenti che compongono il calendario 2015 dell’Europeo GT4 si sono vissuti attimi di apprensione nelle fasi conclusive della seconda gara. Quando mancavano solo 10 metri pochi metri alla conclusione della sfida da 50 minuti, Jorg Viebahn e Rosen Daskalov, in lotta per la quarta posizione, si sono resi protagonisti di un incidente terrificante uscendo dalla curva che immette sul rettilineo di partenza.

La Aston Martin Vantage di Viebahn era all’interno e si è allargata verso la Sin R1 GT4 di Daskalov. Le due vetture si sono spinte, finendo poi per andare a sbattere ad altissima velocità contro le barriere, dando così vita ad una carambola davvero impressionante. La cosa curiosa è che volando in aria e strisciando sull’asfalto le vetture hanno passato la linea del traguardo e sono quindi entrambe state classificate.

Illesi i piloti. Sia il tedesco che il rivale sono scesi dalle rispettive vetture autonomamente, ma indubbiamente sono parsi abbastanza storditi. Per questo sono stati portati in ospedale per tutti gli accertamenti di rito, anche se pare che non ci siano particolari problemi per entrambi.

[ads2]

 

Guarda il video dello spettacolare incidente qui sotto.